Le quattro camere della Villa La Porticciola prendono il nome da famose opere liriche: la madre del proprietario ha trasferito la sua passione in ogni ambiente, riconoscendone caratteristiche ed atmosfere.
Ecco che grazie alla presenza di qualche complemento d’arredo oppure grazie allo scorcio visibile da una finestra sono stati raccolti suggerimenti artistici legati al bel canto.
E’ possibile accedere direttamente alle camere dal parcheggio, utilizzando un portone in legno massello che si trova al loro stesso livello.
L’arredamento in stile classico toscano è arricchito da alcuni pezzi autentici in stile che aggiunge un bel tocco agli ambienti molto curati. Tutte le camere si troano al primo livello e ciascuna è dotata di un comodo bagno privato, completi di WC, bidet, lavabo e doccia.
E’ possibile affittare l’intero casale per gruppi di amici o famiglie che lo richiedano, come indicato nell’ apposita pagina.
Camera TRAVIATA
Questa camera è così chiamata per la luminosità e l’allegria dei colori. La stupenda vista che domina sulla campagna circostante quando è scaldata dal sole richiama alla memoria piacevoli melodie.
Camera BUTTERFLY
Camera luminosa, quieta e raffinata così come è ritratta nell’opera Madame Butterfly che evoca sentimenti dolci ed appassionati. Anche qui troviamo mobili d’epoca originali toscani.
Camera TOSCA
In una nicchia all’interno della camera trova posto un pregiato stampo originale in terracotta del XVII Sec. raffigurante una Madonna con bambino. Questo particolare elemento ricorda l’aria più importante di quest’opera lirica.
Camera AIDA
Dotata di una stupenda vista sullo skyline delle torri di San Gimignano, richiama alla memoria l’Aida per l’imponenza con cui il panorama che si gode dalla finestra entra negli occhi e nell’anima.
Richieste di disponibilità
Per sottoporci una vostra richiesta vi preghiamo di utilizzare il modulo della pagina Contatti.